Come funziona

“la nozione del tempo” è un progetto collaborativo, che cresce grazie ad un gruppo aperto di amici. Se hai sentito un disco interessante, oppure sei stato colpito da qualche lettura, stimi particolarmente qualche artista, hai visto un’esibizione live coinvolgente, un film ti ha segnato, hai scoperto un nuovo stile musicale, suoni uno strumento… e se ti piace questo blog, e magari ti è passato più volte per la testa di scrivere qualche articolo su ciò che più ti piace (o che reputi interessante o speciale) ma non hai mai avuto, per una ragione o per un’altra, l’occasione di creare uno spazio in cui pubblicarlo… sappi che la nozione del tempo è felice di accogliere liberamente ogni tua produzione! (non ci piace fare i censori; è richiesto solo un minimo di buon senso :-) )

Puoi scrivere in ogni categoria del sito (o addirittura proporne nuove), e la collaborazione è libera da qualsiasi impegno: puoi arricchire i post con i tuoi commenti, scrivere un solo articolo oppure puoi diventare Autore e scrivere più articoli; in ogni caso sei libero di scrivere senza alcuna frequenza prestabilita e senza osservare alcuna scadenza temporale.

Collaborare è semplicissimo: basta scrivere una mail a lanozionedeltempo@gmail.com e ti verrà inviata una risposta con tutte le istruzioni in dettaglio (per esporlo in maniera sintetica e trasparente: consiste nel creare un proprio account su wordpress.com e farci sapere l’indirizzo email utilizzato per la registrazione, e verrai immediatamente aggiunto tra i collaboratori del sito. E’ possibile collaborare anche senza un account wordpress, in tal caso è sufficiente inviare il vostro articolo all’indirizzo email qui sopra e provvederemo noi alla pubblicazione).

Puoi utilizzare la mail anche per qualsiasi altro scopo: suggerimenti, insulti, complimenti, richiesta di informazioni… sbizzarrisciti ;-)

E se ti piace il sito, puoi fare del graditissimo passaparola (fisico o telematico) oppure iscriverti ai Feed RSS (un semplice servizio di notifica degli aggiornamenti), ad esempio dalla piccola icona arancione in alto a destra; o ancora, far parte della pagina facebook del sito (icona accanto a quella dei Feed RSS) oppure iscriverti alla newsletter (è sufficiente mandare una mail vuota all’indirizzo email che trovi due paragrafi sopra).

C’è di più: in quanto riteniamo la condivisione un fattore fondamentale per il bene della società e per la crescita interiore di ogni individuo, intendiamo liberare le opere più belle e curiose che abbiamo, specie se difficilmente reperibili in formato digitale. Queste vengono digitalizzate e rese disponibili nelle reti di condivisione (BitTorrent, Soulseek…) per chiunque ne volesse godere e non aveva ancora avuto le possibilità di farlo (anche perchè si tratterà spesso di dischi che sono fuori stampa da un pezzo, film o documentari che non hanno avuto molta esposizione mediatica, e così via).

Se anche tu vuoi liberare qualcosa, sia esso un vecchio disco, qualche bootleg,  edizioni limitate, un fumetto, un documentario o qualche cd che hai preso al volo ad un concerto (insomma: qualsiasi cosa che ritieni interessante e di scarsa diffusione), sei il benvenuto! Contattaci all’indirizzo email (lo trovi in grassetto in questa pagina, qualche riga sopra).

Al riguardo vige un’unica regola: non è ammesso alcun link al download diretto di materiale, nè all’interno degli articoli, nè nei commenti. A meno che non sia tu il proprietario dei diritti dell’opera, o che questa sia senza copyright o restrizioni d’uso, o che la sua licenza consenta la libera distribuzione per mezzo informatico. Per qualsiasi informazione o problema per il reperimento del materiale, puoi postare la tua richiesta in un commento inserendo l”indirizzo email cui rispondere, oppure inviare direttamente una mail all’indirizzo in grassetto presente in questa stessa pagina.

I contenuti presenti in questo blog sono coperti dalla seguente licenza CC. In caso si voglia utilizzare un’altra licenza per un determinato articolo, questa va esplicitamente segnalata all’interno dell’articolo stesso.

Buona lettura (ed eventualmente scrittura!) a tutti :-)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: