Record Store Day – 16 aprile 2011

12 04 2011

Il terzo sabato di aprile si avvicina: mancano pochi giorni al quarto Record Store Day, la giornata internazionale dei negozi di dischi indipendenti.

Persone che ascoltano musica per almeno la metà della giornata, devoti delle canzoni, appassionati senza età, umili cultori, saccenti fastidiosi, entusiasti sinceri, storie pazzesche, interessi in comune, priorità irrinunciabili, nerd, collezionisti, gente al di fuori della società, personalità locali, musicisti, dj, cani sciolti, eventi imperdibili, collaborazioni artistiche, cultura, ozio, condivisione, scoperta, confronto, stimoli professionali, chiacchierate sconclusionate, chiavi di lettura, conoscenza, rivelazioni, 7 pollici, documenti, movimenti, avanguardie, tirature limitate, edizioni speciali, dischi autoprodotti, etichette discografiche virtuose, generi incredibili, artisti di nicchia, album che ti cambiano la vita, singoli che mettono alla prova le proprie scarpe. Questo è un ridotto campionario di quello che un megastore mai potrà offrire. Inoltre, cosa da non sottovalutare, in un negozio di dischi indipendente non si è mai soli.

Una birra media, un pacchetto di sigarette e un pasto fuori casa in meno: faremmo bene a tenere da parte una quindicina di euro e andare a trovare (o conoscere!) i negozi della propria zona, e ringraziare chi porta avanti questa missione. Materiale esclusivo, promozioni, eventi speciali o altre sorprese sono dietro l’angolo!

Un’ottima occasione per lasciare i canali musicali televisivi, non dare ascolto alle grandi radio generaliste, interrompere i download e vivere la musica (e la cultura) ad un livello successivo.

Di seguito qualche informazione utile.

Negozi in Italia che aderiscono: http://www.recordstoreday.com/Venues?country=Italy

Release speciali pubblicate per l’edizione di quest’anno: http://www.recordstoreday.com/SpecialReleases

fabio

Advertisements

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: