London, Detroit, New York, Berlin… – mixed by Aanti & Darius

8 11 2010

Vodpod videos no longer available.

Generi: Dubstep, Techno, Detroit Techno, House, Deep House, Electro

Data: ottobre 2010

Strumentazione: 2 Technics SL1200 mk2, Mixer Korg Km 202, Apple MacBook 13” Aluminium, N.I. Traktor Scratch Pro, N.I. Audio 4Dj, Audacity, Disco rigido esterno 40Gb

Per chi non l’avesse capito, a noi piace la musica elettronica. Anzi diciamo che siamo un pò dei nerd di questo filone musicale, che raccoglie svariati generi accomunati da un unico grande fattore, quello di essere prodotti con strumenti elettronici come PC, controller MIDI, campionatori e synth vari…

Per questo appuntamento de “la nozione del mix” ho inaugurato appositamente un nuovo account su Mixcloud per proporvi le sperimentazioni che stiamo facendo io e Aanti (Fabio), con dischi Dubstep, House e Techno. Il Dubstep si sta evolvendo a ritmi velocissimi e sta prendendo spunti dai generi che ho appena citato, garantendo così la possibilità di spaziare in varie direzioni. Tutto molto divertente ed interessante. Elettrizzati dunque da questa situazione e spronati dal nostro grande amico Pzzo, abbiamo prodotto questo mixtape andato in onda sulla sua trasmissione Ritmo Radio Show (http://www.ritmoradioshow.com/) e qui riproposto nella sua versione integrale.

Noi abbiamo voluto lanciare un messaggio, speriamo dunque che venga recepito e se la musica elettronica fa schifo, come ho letto di recente su un muro imbrattato da queste parole a Torino, bene… Io continuerò a supportare questo schifo !

Se vuoi ascoltare il mixtape, clicca l’immagine sopra; se vuoi scaricarne una versione a maggiore qualità, segui questo link.

djdarius

Annunci

Azioni

Information

2 responses

8 11 2010
fabio

Poco fa è stata pubblicata accidentalmente una versione provvisoria di quest’articolo, è stato un errore, come al solito non c’era nessuna intenzione di spam. Scusate, e grazie per la comprensione!

Comunque, big up! E bella per il dubstep e i percorsi che porta dentro o incrocia (dub, 2-step, techno, ambient, chiptune, IDM, uk funky…) e la cosiddetta bass music in generale (esemplari i set di Kode9 e Shackleton di qualche giorno fa al Club 2 Club, e colgo l’occasione: Torino è massiva!).

f

8 11 2010
pZzO

big up Nozione Del Tempo family!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: