la nozione del mix

30 06 2010


Ben trovati in questa rubrica de “La nozione del tempo” , una rubrica un po’ particolare !
Si perchè  questo articolo, a differenza degli altri lo fate voi che lo leggete !

Adesso vi chiederete come… presto fatto !

Con “la nozione del mix” si vuole tenere traccia dei dj-set, live-set e in generale dei mixtapes di tutti quegli appassionati di musica che oltre ad ascoltarla, la producono attivamente. Dunque è rivolto a tutti i Dj,  producer e selezionatori, con qualsiasi strumento a loro disposizione.

Vogliamo creare una comunità che girando attorno a LNDT possa trovare uno spazio per proporre le proprie performances e confrontarsi con gli altri, scambiando opinioni, playlist, facendo conoscere agli altri nuovi pezzi, o riportandone alla luce di vecchi, proponendo nuove tecniche, nuove strumentazioni e promuovendo generi musicali poco conosciuti. Insomma questo spazio vuole essere al 100% creativo e collaborativo. Del resto la collaborazione è la firma di questo nostro amato blog.

La rubrica crescerà in base agli articoli che verranno pubblicati e di seguito lo staff del sito e i lettori
potranno chiedere spiegazioni, dare consigli, replicare ecc.

Adesso però  passiamo alle regole, necessarie per mantenere la rubrica il più  possibile “user friendly” ed evitare problemi ed incongruenze.

Pochi sono i passaggi di cui tenere conto.

Prima di tutti il buon senso. Non siamo qui per stabilire chi sia il più o meno bravo nel produrre musica ma si spera che ognuno di noi ammetta le proprie capacità. Quindi anche per una questione di correttezza e serietà verso gli altri, dovete inviare materiale finito e di qualità audio accettabile.

E’ obbligatorio inviare le registrazioni all’indirizzo di posta elettronica djdarius.lanozionedeltempo@gmail.com o lasciando un commento a questo articolo, accompagnate da un titolo e dall’ autore, dai generi e eventuali sottogeneri musicali, dalla data di registrazione e dagli strumenti utilizzati per registrare il tutto.

E’ obbligatorio fare una descrizione del lavoro, ognuno poi si sentirà libero di scrivere quanto e cosa  ritiene opportuno, sempre nei limiti del buon senso. Quindi vi esortiamo a raccontare il perchè del vostro lavoro, l’idea che c’è dietro, gli artisti a cui vi siete ispirati, dove avete reperito i dischi, insomma quello che vi viene in mente.

Si consiglia, ma non è obbligatorio, di farci pervenire una foto da inserire in ogni articolo (max 350px per il lato più piccolo), perchè una buona immagine è indubbiamente un buon biglietto da visita per ognuno di noi e da a chi legge un primo assaggio di ciò che stiamo per ascoltare.

Sarà  possibile dunque ascoltare sulle pagine de “la nozione del tempo” le vostre registrazioni in streaming e, a seconda del servizio che utilizzate (ne parliamo tra poche righe) scaricarle sempre direttamente dal sito.

Dovete utilizzare servizi di streaming audio o video come : Soundcloud, Podomatic o altri podcast, Youtube ecc.

Non verrano accettati i lavori proposti tramite servizi di hosting o “one click hosting” come: Rapishare, Megaupload, Badongo e simili.

Il sito de “la nozione del tempo” non fornirà a nessun utente alcun tipo di hosting o spazio web al fine di memorizzare i lavori.
Si deve obbligatoriamente utilizzare servizi di streaming audio per questioni legali, di sicurezza, semplicità e immediatezza del servizio.

I nostri lettori saranno dunque anche ascoltatori, commenterranno e faranno domande su cio che ritengono opportuno.

Spero dunque di avervi stuzzicato abbastanza !
In conclusione: pubblicate, pubblicate pubblicate !

Annunci

Azioni

Information

One response

1 07 2010
peky

io ci sto ;)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: