Romo – Italian’s Got Groove

28 06 2010

“Groovy songs from italian soundtracks selected and remastered by Romo”.

Romo è un amico che musicalmente è come un pozzo senza fondo. Persona dai molteplici interessi e ascolti, ha sempre condiviso (con successo, aggiungerei) tanta musica con tante persone, in veste di amico, produttore, compilatore e blogger: chi lo conosce di persona e chi frequenta il suo blog possono confermare.

Stavolta ci regala “Italian’s Got Groove”, una selezione davvero interessante e succosa che spazia dal ’62 all’82. Vi farà dimenticare per un po’ i Mondiali di calcio e una classe politica becera e sorda, e probabilmente farà riaffiorare un po’ di legame e appartenenza anche ai meno patriottici e più internazionalisti come me, più efficacemente di tante idiozie nazionaliste (e ce ne metto anche qualcuna identitaria).

Qualche highlight a caso: “It’s possible” di Piero Piccioni (wah, rim knock e un cantato veramente avanti che potrebbe trovare posto in un disco dei Koop), “Sequence 13” di Franco Micalizzi (celeberrima, funk italiano da poliziesco, amata e omaggiata in tutto il mondo), “Riccione” di Caiage (un boogaloo made in Italy), “The Winner Take All” dei fratelli De Angelis (praticamente una hit disco), “I Betcha” di Armando Trovaioli (se questo non è funk!!!), “Rhythm Phasing Blues” di Puccio Roelens (un tiro così è sempre fresco)… e le altre le lascio commentare a voi! :-)

IGG è scaricabile gratuitamente su Groove Department, il blog di Romo. Eccovi un link mirato: http://groovedepartment.blogspot.com/2010/06/romo-italians-got-groove-2010-2cd.html

Buon groove a tutti!

fabio

Annunci

Azioni

Information

4 responses

29 06 2010
romo

Che dire… grazie mille del supporto!!

Era una compila meditata da tempo…. riunire un bel po’ di pezzi da colonne sonore e librerie made in italy. Unico comune denominatore, il groove, lo swing, il “tiro” del brano, quella “forza misteriosa che ti fà muovere il piede a tempo mentre ascolti il pezzo”…. oltre naturalmente a sensazioni da brivido… quando ti si accapppona la pelle mentre ascolti…

Dopo mesi di ricerca in centinaia di colonne e librerie ho selezionato quelle tracce che a mio avviso rispecchiavano maggiormente il feeling di cui sopra!!

Testate personalmente in macchina… sull’ HIFI e spero appena possibile suonate in un Dj set in qualche locale!!

Grazie mille a LNDT / Fabio per il supporto!

Keep the groove alive!!

ROMO

29 06 2010
fabio

È un piacere dare spazio a cose come questa, che sono il bene.

We still groovin’!

f

3 07 2010
Erma

Complimenti, grandissimo mixtape!!! Pubblico subito la notizia sul mio blog.

ERMA

6 07 2010
romo

Grazie infinite!

Girami il link poi!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: