Operazione chitarrina rock

24 09 2008

Ben ritrovati su LNDT, anche se stavolta vi scrivo per segnalare un triste avvenimento accaduto qualche settimana fa in uno dei negozi chiave del panorama musicale italiano, che ha avuto però un fortunato epilogo.
Si tratta del furto di 168 chitarre per un valore stimato di 350 mila Euro ai danni dei famosi Grandi magazzini della musica di Niccolai .
Leggendo un quoitidiano locale mi sono imbattuto nella notizia e subito ho fatto un passaparola fra amici e conoscenti per rendere la comunità partecipe della cosa , inoltre mi è venuta l’idea di continuare la discussione proprio qua sul web per sensibilizzare ancor di più la gente.
E’ molto probabile che il furto sia stato fatto su commissione e che gli esperti ladri si siano mescolati tra la folla , nelle giornate di inaugurazione e concerti dello store a cui anchio ho preso parte nei giorni del 6 e 7 settembre , per cercare le chitarre più prestigiose e il punto più favorevole per penetrare nello stabile di via Vicarese. E’ stato praticato nella notte un buco di circa 50 cm nel muro del retro del capannone appena suficente per entrare e far passare le chitarre e metterle su un furgone. Le telecamere interne hanno registrato tutto ma da come si legge dal giornale la banda di professionisti si è ben camuffata ed ha abilmente disattivato il sistema d’allarme.

Dopo pochi giorni di scambio di email con il negozio per accordarci sulla pubblicazione dell’ articolo , mi hanno fatto sapere che i Carabinieri hanno ritrovato 155 chitarre (corretto il numero di oggetti trafugati) recuperando così l’ 85% del danno subito. La banda di serbi sembra essersi aggirata nella provincia di Pisa per poi cercare di portare la roba in alta italia. Avevano già effettuato dei colpi a Trieste e sono sospettati anche di aver rubato a Bologna e Verona. Le chitarre sono state recuperate a Pisa e dopo l’attesa della fine delle indagini , in collaborazione con i Carabinieri di Trieste sono state restituite ai Niccolai.
Ho dovuto così correggere l’articolo che state appena leggendo !
Quindi ragazzi buttatevi a peso morto sulle svendite che stanno organizzando ai negozi Niccolai ! Prossimamente si dice che verrà organizzata un nuova festa per onorare il lieto fine di questa storia.

Vi inserisco i contatti del negozio

Niccolai: i gandi magazzini della musica via Provinciale Vicarese 193
56016 S. Giovanni alla Vena (PI) Tel. 050 798230 Fax. 050 798803

http://www.nicksmusic.it/niccolai/home.htm

Email. niccolai@nicksmusic.it

djdarius

Advertisements

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: