Brand New Funk – Brand New Funk ’78

11 07 2008

I Brand New Funk sono un gruppo non molto conosciuto, prodotto da Sylvia Robinson e composto probabilmente da musicisti del giro Sugarhill. Non è facile recuperare informazioni precise sulla line up del gruppo, e credo questo sia l’unico lavoro che abbiano pubblicato -a parte qualche singolo, quasi sempre estratti da questo stesso disco.

Quello che ci offrono è un buon funk di fine stagione, condito da slap di una certa ignoranza e da un pizzico di suoni elettronici. “Tastee” è una bella traccia strumentale che ospita dei felici ed essenziali fiati, ed ha un break niente male a base di piano elettrico e chitarra [probabilmente è anche stata campionata per qualcosa di noto], la grossa “Classic funk” dai potenti claps e vocals è un’ottima compagna per i momenti di caciara con gli amici :-) , la allegra “Fingers do the walking” ogni tanto torna a farsi sentire nella mente anche a distanza di tempo, e pure “Lowdown” merita un ascolto.

Insomma nulla di cui non si possa vivere senza, ma se serve qualcosa di spensierato e non troppo impegnativo da sentire in compagnia con gli amici, è un’ottima scelta per la selezione.

fabio

Annunci

Azioni

Information

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: